La provincia di Trapani offre molti spunti per gli amanti degli sport acquatici e subacquei.
Di seguito solo alcuni dei luoghi di interesse per gli amanti del kitesurf, windsurf, pesca subacquea ecc… che si trovano a pochi km dalla nostra struttura.
Laguna dello stagnone : Si trova a circa 20 minuti dalla struttura e rappresenta il luogo ideale per chi vuole apprendere le discipline del kite e del windsurf. Le acque basse e piatte della laguna ne fanno uno dei luoghi più sicuri al mondo per intraprendere questo percorso d’apprendimento.
 Nel 2013 lo Stagnone è stato scelto come sede di una prova del circuito mondiale di Freestyle PKRA.
A marsala presso Lido Zeling, distante circa 1 km dalla nostra struttura, esiste la pista di uscita ed entrate kitesurf autorizzata dell’amministrazione.
Scuole di Kite surf consigliate da case vacanze signorino resort:
Concetto di Kite Tour
Chi pratica il Kite avrà sicuramente sentito parlare della località in provincia di Marsala, c’è chi lo chiama Stagnone Kite o lo Stagnone Kitesurf o ancora Kitesurf Stagnone; comunque la vogliate chiamare questa resta una delle più belle location italiane per praticare il Kite!
Kite Tour  è una scuola di Kitesurf con base a Marsala nella splendida cornice dello allo Stagnone in provincia di Trapani. La scuola di Kitesurf  Kite Tour offre corsi per tutti i livelli dai principianti alle lezioni kite avanzate con istruttori certificati IKO.
Il centro offre anche corsi AITC e ITC, IKO.
Le tecniche di insegnamento seguono tutti gli standard IKO (international kiteboarding organization) alternando lezioni di teoria (con supporto video) e pratica.
In questo modo l’istruttore vi permetterà di ottenere ottimi risultati in poche ore rimanendo sempre vicino a voi. Durante ogni lezione la scuola metterà a disposizione tutta l attrezzatura necessaria e abbigliamento completo. Alla fine del vostro percorso vi verrà rilasciata la tessera IKO che certifica in tutto il mondo il vostro grado di abilità che avrete raggiunto.
TutSu questo punto noi di KTS abbiamo deciso di avvalerci dell’esperienza dellaIKO (international kiteboarding organization), l’organizzazione di kitesurfing o kiteboarding più estesa al mondo.
Lo standard di insegnamento, usato e condiviso in tutto il mondo, consente a tutti i nostri allievi di poter noleggiare l’attrezzatura in tutto il mondo, presentando la tessera che rivendica il livello raggiunto.
Corsi:
CORSO BASE
CORSO AVANZATO
FORMAZIONE PER ASSISTENTE ISTRUTTORE
COSTO ORE KITESURF
CORSO STRAPLESS
CORSI EXTRA
Per maggiori informazioni chiamaci ai numeri  +39 393 64 81 951 o +39 320 26 42 541ti gli istruttori e assistenti istruttori sono, infatti, certificati IKO.
www.kitetourstagnone.it

CAPO FETO

Capo Feto è una area umida protetta,che dista dalla struttura circa 10 km caratterizzata da splendide dune sabbiose e da un’ampia spiaggia .

Acqua piatta, trasparente e vento teso da nw per tutta l’estate fanno di questo posto una vera e propria palestra del kitesurf. Fondale misto di sabbia e roccia con secche della profondità di 50 cm trasmettono sicurezza al kiter e rendono questo tratto di mare simile in tutto e per tutto agli spot esotici.

PETROSINO

E’ un piccolo comune che si trova a soli 2 km dalla struttura. Il litorale sabbioso a tratti roccioso è molto frequentato da kiters e windsurfers esperti . Scoperto già da alcuni anni dai Kitesurfer della provincia, il tratto di mare antistante il lungomare biscione si presta favorevolmente a questo sport, per l’esposizione a diversi quadranti di vento, per i fondali e le onde che si riescono a generare. Inoltre è un luogo molto consigliato per gli appassionati di pesca dove possono trovare i fondali più pescosi d’Italia e tra i migliori del Mediterraneo.
Isole Egadi : Raggiungibili dal porto di Marsala a soli 20 minuti in aliscafo
L’arcipelago delle Egadi, poche miglia al largo della costa occidentale della Sicilia, è composto dalle tre isole maggiori di Favignana, Marettimo e Levanzo, mentre Formica e Maraone sono da considerarsi poco più che scogli. Tutta questa zona rientra nella Riserva Naturale Marina Isole Egadi, l’area marina protetta più estesa d’Europa, dedicata alla salvaguardia di un ambiente e un ecosistema unici e ancora incontaminati. Una meta incantevole, dove la bellezza dei paesaggi e degli scenari naturali è accresciuta dalla presenza e dalla concentrazione di una varietà di flora e fauna assolutamente eccezionale, il che rende la zona non solo meta ambita per turisti e vacanzieri, ma anche per studiosi e appassionati naturalisti, e appassionati di immersioni e di pesca.
Marettimo non solo è l’isola più occidentale dell’arcipelago delle Egadi, ma anche la più selvaggia e montuosa: il suo isolamento geografico l’ha resa un vero santuario di conservazione dell’originaria flora mediterranea, che qui conta oltre 500 varietà di specie botaniche, e ha favorito lo sviluppo di alcune piante endemiche per la gioia di escursionisti e amanti del trekking. Le sue splendide coste, un alternarsi di scogliere, calette, insenature e grotte (circa 400 tra emerse e sommerse), costituiscono un immancabile appuntamento per gli amanti di immersioni e snorkeling. La presenza di servizi e tour organizzati e centri di noleggio permettono di scoprire i meravigliosi scorci di quest’isola sia via mare sia via terra.

Favignana

Oltre a essere la più grande per estensione, Favignana è anche il comune principale dell’arcipelago. Favorita dallo spirare dei caldi venti occidentali del Favonio, da cui trae il nome, gode tutto l’anno di un clima mite, ma è in estate che mostra la sua vera bellezza quando le sue spiagge meravigliose sono meta di turisti provenienti da tutto il modo. Cale e spiaggette si aprono lungo le coste dell’isola, in prevalenza frastagliate e rocciose, dove è frequente la presenza di cavità e grotte. Scooter e bicicletta sono i mezzi consigliati per gli spostamenti interni: permettono agevolmente di raggiungere tutti gli arenili e godere anche degli straordinari panorami naturali dell’interno.

Levanzo

E’ la più piccola delle Egadi. Nel piccolo abitato affacciato sul mare, privo di strade rotabili e circondato da una natura aspra e selvaggia, si vivono atmosfere e ritmi di altri tempi. Cala Dogana, con il vicino porticciolo, è un pittoresco borgo di pescatori composto da case bianche arroccate su un tratto di costa rocciosa. Un posto fiabesco dominato dai colori e dai suoni della natura, perfetto per chi vuol “staccare la spina” qualche giorno dal resto del mondo.